Località Passo Godi
Baita di Montagna immersa nel verde in estate e nel bianco in inverno.
Il Rifugio Selva Bella è inserito in una meravigliosa area all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo, circondato da montagne, ai piedi della Serra Rocca Chiarano e della Montagna di Godi. In una valle incantata, dove scorre il fiume Profulo, immersa tra faggi, abeti, aceri, tigli, pini neri prati e ruscelli, dove potrai vivere i tuoi momenti liberi a contatto con la natura, godendo dell’aria pura e dell’acqua di sorgente.
Un luogo dove poter pernottare e trascorrere momenti di relax, così come di lunghe passeggiate tra i sentieri che lo circondano!
Il Rifugio offre la possibilità dell’uso cucina oltre al normale pernottamento, e alla colazione. Lontani dalla confusione, ci si ritrova immersi nella natura e nelle montagne, a diretto contatto con gli animali al pascolo, e tutti i giorni cervi e caprioli escono dal bosco per farsi ammirare.
Le escursioni e il Rifugio
Nel mese di Ottobre gli orsi si rimpinzano di frutta per prepararsi al letargo; i camosci si dedicano ai tornei d’amore, i cervi radunano l’harem di femmine con il loro potente bramito e cominciano gli scontri; i lupi vanno a caccia e la montagna comincia a prepararsi per il lungo sonno invernale sotto la candida coltre di neve.
In tutte le stagioni si organizzano escursioni in montagna sui sentieri e mulattiere del parco, alla ricerca di orapi, fragoline, lamponi, more; i più arditi potranno raggiungere le vette del parco che raggiungono quasi tutte i 2000 metri.
Una vacanza nel Parco d’Abruzzo restituisce al corpo e alla mente quelle sensazioni di pace e tranquillità divenute ormai molto rare; non è difficile infatti ritrovare la tranquillità immersi in una natura incontaminata.