Per chi vuole rivivere le magiche atmosfere dannunziane a Scanno, nella Piazza Santa Maria della Valle in un edificio del ‘600, si trova“La Dimora di d’Annunzio”, il luogo dove il Vate soggiornò nell’estate del 1884 ed ancora nel 1888. Dal 2006 la casa è diventata un incantevole Bed and Breakfast dalle cui finestre si possono ammirare scorci con vista sull’antico Borgo di Scanno.
Completo di tutti i comfort e con ambienti raffinati, che richiamano alla memoria il grande poeta D’Annunzio e gli amori da lui vissuti, la Dimora accoglie gli ospiti con calore e tranquillità.
La struttura si compone di tre camere (tutte con bagno interno, dotate di TV, asciugacapelli, collegamento gratuito ad internet WiFi) un soggiorno con tipico camino, un angolo lettura ed un’ulteriore sala TV.
Nelle immediate vicinanze (40 m.) è situato un parcheggio pubblico. La struttura offre solo il servizio di camera con prima colazione, che viene servita direttamente da Alessandra o dalla sua famiglia;
per il pranzo o per la cena, invece, il B&B è convenzionato con diversi tipici ristoranti situati nelle vicinanze, che applicano sconti dal 5% al 10% sui menù alla carta.
Vicolo de Angelis, 2