Centro Visita Daini

A soli 6 km dalla località sciistica Passo Godi, sulla strada per Villetta Barrea si trova un luogo meraviglioso, per bambini ma anche per adulti, un parco dove poter ammirare da vicino e accarezzare degli splendidi esemplari di daino.

In quest’area, che ne ricrea l’habitat naturale, vive un branco intero composto da maschi e femmine adulte e tanti tenerissimi cuccioli.

I daini che vivono nel centro, curati con amore e passione dal signor Goffredo e dalla sua famiglia, serviranno per il ripopolare la specie nel Parco Nazionale d’Abruzzo, infatti nel centro nascono tantissimi cuccioli, e non è raro assistere a scene tenerissime come l’allattamento dei piccoli.

I visitatori, potranno inoltrarsi per i sentieri del parco con una visita guidata di 20 minuti, in cui i daini non solo si faranno avvicinare ma addirittura si potrà offrire loro dalle mani del granturco, offerto dalla guida. Durante la visita scoprirete anche qualche curiosità sulla specie e avrete dei consigli sul approccio con gli animali per non correre alcun rischio.

Per la gioia dei bambini nel parco sono presenti anche altri teneri animali e cuccioli come mansueti pony, caprette e cagnolini di pastore maremmano abruzzese.

Al interno del parco c’è il punto di ristoro con il bar dove gustare un buon panino caldo farcito con salsiccia grigliata, scamorza filante, zucchine, melanzane e friarielli.

Il pittoresco chiosco, un piccolo museo dove poter ammirare impressionanti palchi di daino, foto, ricordi e tanti altri oggetti, è anche un piccolo negozio di souvenir e prodotti tipici, come i liquori di propria produzione tra cui la famosa genziana.

A disposizione dei visitatori c’è l’area pic-nic con tavolini, sdraio, gazebo e giochi per i bambini, tutto immerso in un’incantevole natura.

Costo visita guidata 3 euro a persona

Loc. Fonte S. Angelo S.S. 479
Villetta Barrea (AQ)

Chiama per info su orari di apertura

Chiudi il menu
Share via