Museo Arte Contemporanea MACA

Uno dei musei d’arte contemporanea più grandi della Calabria, unico nel suo genere, tappa assolutamente da non perdere per tutti quelli che visitano la città di Acri e per gli amanti dell’arte e del bello!

Il MACA, situato nel centro storico di Acri a due passi dalla Basilica Sant’Angelo di Acri, è stato inaugurato nel 2006 all’interno del settecentesco e nobiliare Palazzo Sanseverino-Falcone.

Il visitatore sarà immerso in un’atmosfera affascinante, quasi misteriosa, fatta di luci e penombre ma anche di tanto colore e suoni, alla scoperta di una magnifica mostra permanente dell’artista Silvio Vigliaturo.

Di origini acresi, l’eclettico artista di fama internazionale, che da anni espone le sue opere in prestigiose mostre, è uno dei più importanti esponenti della vetro-fusione.

Grandi e suggestive installazioni in vetro ma anche tanti dipinti, disegni, sculture, per un totale di 237 lavori donati dal artista alla sua città natia, che segnano le tappe fondamentali della sua ricerca artistica, dagli esordi pittorici sino alla raffinata elaborazione delle sue scenografiche e variopinte sculture in vetro.

Il MACA, diventato nel tempo centro espositivo e laboratorio per l’arte contemporanea, ospita periodicamente imperdibili mostre temporanee, sempre più originali e di respiro internazionale.

Inoltre, organizza incontri, workshop e iniziative didattiche dedicate all’arte contemporanea.  

Il museo e le sue 30 sale espositive si può visitare gratuitamente.

Orario: dal martedì al sabato mattina 9-13 pomeriggio 16-20; domenica mattina 10-13 pomeriggio 16-20; lunedì chiuso; durante le festività l’orario può variare.

Via Giovanni Falcone, 1 c/o Palazzo Sanseverino – Falcone

Per info e orario dettagliato:

Chiudi il menu
Share via