“Don Milani” Cooperativa Sociale ONLUS

Cooperativa Sociale Don Milani, nata nel lontano 1982,  ora è anche comunità di accoglienza, per persone le cui condizioni personali e/o sociali non consentono la permanenza a casa propria o in famiglia, se esse non esistono o presentano carenze gravi.

Le attività produttive sono finalizzate principalmente, ma non solo, all’autofinanziamento e ricadono nel settore agricolo (l’allevamento del baco da seta è la più spiccata peculiarità), nella produzione orto-frutticola, nella trasformazione dei prodotti serici, nella trasformazione e conservazione dei prodotti orto frutticoli medesimi; nell’organizzazione e la gestione di un orto botanico delle piante anche a carattere spontaneo, per un uso alimentare, curativo e cosmetologico.

Tutte queste attività, pur appartenendo agli antichi mestieri, hanno carattere fortemente innovativo, consentendo un’interazione delle forze interne della comunità con il mondo esterno, soprattutto quello delle scuole primarie con la fattoria didattica e sociale.

La pagina serve anche da volano per far conoscere quel che si fa, i problemi che si hanno; serve, all’occorrenza, per chiedere aiuto, non tanto per avere beneficenza, ma per scambiarsi quel che si ha.

A fronte di un piccolo aiuto che chiediamo, siamo ben lieti di offrire ciò che abbiamo: sapone, creme e unguenti fatti con l’olio d’oliva e le piante officinali, fiori realizzati con i bozzoli del baco da seta e altro ancora.

Contrada Santa Zaccheria – Acri

Telefono 329 6170611

Chiudi il menu
Share via